Corriere Canadese

TORONTO - Prima sconfitta stagionale per Toronto Fc, che sabato ha perso 2-1 a Columbus al termine di uan partita deludente. Ancora scossi per la notizia del problema cardiaco che potrebbe tenere fuori a lungo Drew Moor, i Reds tornano dall’Ohio con zero punti e tanti dubbi in più. Dopo sei partite infatti sono solo sette i punti in classifica e la situazione sta iniziando a farsi preoccupante.
A parte Altidore, che ha segnato il terzo gol stagionale e si conferma uno dei pochi punti di riferimento della squadra, sono molti i punti interrogativi.
Giovinco è stato protagonista di un’altra gara anonima, con molti errori e pochi spunti. Sembra appannato e sbaglia palle banali. Anche Vanney nel post gara ha ammesso che il giocatore è un po’ frustrato perché non trova spazi e gli manca il gol. Forse a condizionarlo è anche lo schema 3-5-2, che non gli permette di partire dalla sinistra come nella prima stagione. Certo, a questo Tfc Giovinco manca come il pane.
Così come manca Drew Moor, che da venerdì scorso è a riposo per un’aritmia cardiaca riscontrata in un test dopo un allenamento. Al momento non si sa quando potrà tornare, Dempsey lo scorso anno è stato fuori per oltre sei mesi. Ovviamente la salute è la cosa più importante, ma la speranza è che Moor possa tornare al più presto in campo. Anche perché senza di lui la difesa peggiora molto e il 3-5-2 perde gran parte del suo senso.

About the Author

Leonardo N. Molinelli

Leonardo N. Molinelli

More articles from this author