Corriere Canadese

TORONTO - Ancora un successo per Toronto Fc, che venerdì sera ha battuto 2-0 Houston e guadagnato altri tre punti importanti per la classifica e soprattutto per il morale. Eroe della serata stavolta è stato Jozy Altidore, autore di una splendida doppietta e già a quota cinque gol in campionato. L’attaccante americano ha sbloccato la gara su cross basso del giovane Edwards e realizzato il 2-0 al termine di uno splendido dai e vai con Giovinco che da solo è valso il costo del biglietto.
Da parte sua Giovinco è sembrato nuovamente in ombra, dopo la splendida prestazione della settimana scorsa. L’ex juventino, che la settimana scorsa avrebbe invitato a cena tutta la squadra a Yorkville per scusarsi dopo la brutta reazione seguita alla sostituzione contro Chicago, oltre all’assist per Altidore ha anche colpito un palo ma non è sembrato particolarmente vivace.
Molto bene invece la squadra, che sta prendendo confidenza con questo nuovo 3-5-2 che in fase di possesso diventa un 4-1-3-2 molto interessante. Un modulo che regala più spazio a Giovinco e mette anche Vazquez in condizione di rendere al meglio. Decisivo per questo modulo è il giovanissimo Raheem Edwards, diventato già dopo poche partite uno dei giocatori più importanti della rosa.
Adesso i Reds hanno 13 punti e sono risaliti in classifica, dopo un inizio quantomeno complicato. Decisiva sarà la partita di mercoledì contro il lanciatissimo Orlando di Nocerino e Kakà. Nelle prossime settimane dovrebbe tornare a disposizione anche Drew Moor e così Vanney potrà scegliere se continuare con il modulo camaleonte di queste ultime due partite o se invece tornerà al 3-5-2 bloccato del passato.
Intanto sul fronte mercato spunta una indiscrezione interessante. I Reds sarebbero interessati a un portiere italiano per Toronto Fc II. Il nome sarebbe quello di Andrea Consigli del Sassuolo, che verrebbe inizialmente parcheggiato a Tfc II per poi diventare la riserva di Bono dopo l’addio di Irwin. La società infatti sembrerebbe intenzionata a liberarsi del portiere americano, già al secondo grave infortunio in due stagioni. Qui entrerebbe in scena Consigli, che però dovrebbe lasciare un posto da titolare in Serie A per venire a fare la riserva a un giovane portiere ad appena 30 anni. Sembra davvero strano, ma i contatti ci sarebbero già stati.

About the Author

Leonardo N. Molinelli

Leonardo N. Molinelli

More articles from this author