Corriere Canadese

TORONTO - Sebastian Giovinco regala la vittoria a Toronto Fc contro Orlando e lancia i Reds nelle zone alte della classifica. La doppietta della Formica Atomica vale la terza vittoria consecutiva in casa per Tfc, la quarta stagionale, e permette a Greg Vanney di festeggiare le 100 panchine sulla panchina torontina con il record di punti fatti (16) della franchigia dopo nove giornate.
Una situazione davvero paradossale quella dei Reds, che trovano questo record al termine di un inizio di stagione caratterizzato da polemiche, infortuni e prestazioni altalenanti. Le grandi squadre però sono così e la sensazione data dai Reds anche mercoledì sera è quella di una squadra matura e quadrata. E anche fortunata, visti i due gol sbagliati da Larin nella ripresa.
Paradossali sono anche i numeri di Giovinco. L'ex juventino quest'anno non ha mai convinto fino in fondo e anche mercoledì non ha strabiliato. Però ha segnato due gol decisivi, arrivando a quota cinque in stagione (capocannoniere del club con Altidore) e portando in dote almeno sei punti. Finché va così nessuno si lamenterà. 
Ora i Reds si preparano alla trasferta di sabato a Seattle (3 pm su Ctv e Tsn2) dove incontreranno per la prima volta dopo la dolorosa finale di Mls Cup i Sounders. 

About the Author

Leonardo N. Molinelli

Leonardo N. Molinelli

More articles from this author