Corriere Canadese

Meteo

Cloudy

0°C

Toronto

Cloudy

Humidity: 78%

Wind: 22.53 km/h

Headlines

01 Aug 2017
08:00AM - 12:00AM
York West Active Living Centre
  • Mattarella: rapporto di grande amicizia tra Canada e Italia

    OTTAWA - È iniziata ieri la visita di Stato di Sergio Mattarella in Canada. Il presidente italiano ha incontrato il governatore generale, David Johnston, a Rideau Hall.
    “Tra Italia e Canada - ha detto il capo di Stato italiano - esiste un rapporto di grande vicinanza, amicizia e collaborazione».
    Mattarella e Johnston si sono intrattenuti a
    ...

MATERA - Finalizzate le firme e le cerimonie, è iniziata la pianificazione per la fase successiva. Dal lato italiano, hanno già iniziato a ridefinirsi. Stanno strutturando la prossima fase nella terminologia designata per focalizzarsi sui valori inerenti alla cultura della Basilicata.

TORONTO - «Il Columbus Centre appartiene alla comunità. 
Questo certificato attesta che io sono il proprietario numero 2.708 di un piede quadrato del Columbus Centre e come me chissà quanti altri italocanadesi. Il board di Villa Charities non ci ha messo un dollaro per costruirlo ed ora vuole venderlo. Ma stiamo scherzando?».

English Version

  • english version Know your past, define your future: Toronto-Matera Twinning

    TORONTO - The signing and ceremonies done, planning for the next phase is beginning in earnest. From the Italian side, they have already begun to [re]define themselves. They are framing the next

    ...

Il Commento

  • Il provveditorato cattolico reagisce alla lettera sul Columbus Centre. 
     
    Il denaro e il fascino di poterne acquisire di più a volte distorce la visione e l’obiettivo. Mette alla prova amicizie, nutre le divisioni, alimenta il fuoco di un interesse personale smodato e promuove la lingua e il vocabolario che offusca la linea che separa la “interpretazione” dai “fatti”.
    Il progetto proposto per il terreno
    ...

IL 150º ANNIVERSARIO

  • Quest’anno il Canada compie 150 anni eppure non da segni di vecchiaia anzi è un Paese giovane che sta decidendo cosa farà da grande.
    ...

In The News

“Ciao Paolo... quanto bene ci siamo voluti... quanto mi mancherai" - Mara Venier - da Istagram

ROMA - Addio a Paolo Limiti. Il popolare paroliere e conduttore televisivo, colpito un anno fa da una grave malattia, si è spento nella sua casa milanese. Limiti era nato a Milano l’8 maggio del 1940. Come paroliere collaborò soprattutto con Mina per la quale scrisse canzoni di grande successo come Bugiardo e incosciente o La voce del silenzio.

Corriere Canadese

 

La Vignetta di YNot

Le Notizie

Casa Sana Importing

Lido Constr V

la lombardi ad

Annunci Necrologi

La Scheda del Corriere

15 Jun 2017 08:03 - Corriere Canadese
Le tariffe che spariranno

Le SchedeRead more...

you go ad

udi ad

 
GTA Law