Corriere Canadese

  TORONTO - È scontro tra City Hall e Queen’s Park. Il ministro dei Trasporti Steven Del Duca ha risposto a muso duro alle richieste da parte di John Tory per un aumento degli stanziamenti del governo provinciale alla città di Toronto. Il sindaco ieri pomeriggio si era incontrato con il leader dell’opposizione conservatrice Patrick Brown e aveva chiesto un maggiore impegno del governo guidato da Kathleen Wynne sul fronte delle infrastrutture, a partire dalla “relief line della metropolitana alla Scarborough East LRT, passando per i trasporti sul lungolago”. 

Le parole di John Tory, ex  leader del Progressive Conservative prima di Brown e di Tim Hudak, non sono piaciute al ministro dei Trasporti. 
“Il sindaco - ha dichiarato Del Duca - dovrebbe sapere che il 70 per cento di tutti gli investimenti fatti nei trasporti a Toronto provengono direttamente dalle casse di Queen’s Park. Le continue domande del sindaco Tory hanno ormai superato la linea”. 
“Oggi stiamo letteralmente investendo miliardi di dollari per Toronto, ma vediamo che ci sono continue domande per progetti futuri quando non c’è la conferma dei contributi cittadini”.

About the Author

Corriere Canadese

More articles from this author