Corriere Canadese

TORONTO – L’Health Action Team Day 2017  ha registrato un enorme successo con il tutto esaurito: al Ricoh Coliseum c’erano poco meno di 7mila studenti di 50 scuole del Toronto Catholic District School Board, staff, genitori, nonni e sostenitori.
Grazie all’evento sportivo, con i Toronto Marlies Hockey Club e il TCDSB, sono stati raccolti 17.500 dollari per The Angel Foundation for Learning. 
Questo evento si prefigge lo scopo celebrare il buon lavoro di insegnanti e studenti che hanno dato vita agli “Health Action Team” nelle loro scuole al fine di creare da un lato uno stile di vita sano e dall’altro le capacità di leadership, lavoro di squadra e dei messaggi positivi circa l’importanza di uno stile di vita sano in un ambiente piacevole. 
Inoltre parte della vendita dei biglietti venduti sarà devoluta a The Angel Foundation for Learning, l’ente caritatevole ufficiale del TCDSB che fornisce assistenza finanziaria agli studenti in condizioni precarie organizzando programmi per la colazione del mattino, di emergenza e aiuto in casi di povertà così come campeggi estivi per i meno privilegiati.
La Toronto Marlies Health Action Team Day ha finora raccolto quasi 80mila dollari per i programmi della fondazione. «Io ricordo sempre ai miei giocatori i benefici di uno stile di vita sano - ha detto Sheldon Keefe, allenatore dei Marlies - è bello vedere che i Marlies portino un messaggio così positivo ai ragazzi del Toronto Catholic District School Board».
Un ringraziamento è andato a tutte le scuole che hanno preso parte al Marlies Health Action Team Day e agli organizzatori Morgan Oliver e Marc Lira dell’MLSE.
Per ulteriori informazioni o per fare una donazione alla The Angel Foundation for Learning visitare il sito www.angelfoundationforlearning.org.
 

More articles from this author