Corriere Canadese

La Signora è in trouble, in difficoltà. La sconfitta di Firenze è stata la quarta goccia di sangue che ha mandato in frenesia gli squali che vorrebbero pasteggiare con lo scudetto. La Signora è in trouble, ma non out. È come un pugile centrato da un gancio alla mascella che gli ha piegato le ginocchia, senza mandarlo al tappeto, mettendone però a nudo debolezze sospettate e insospettate.
La Signora è in difficoltà per le ragioni che lo stesso Bonucci elenca (vedi articolo pagna 11). Bonucci ha detto la verità, ma non tutta, crediamo. Con l’alibi dei tremila e passa chilometri di distanza azzardiamo una ipotesi e una soluzione alla crisi bianconera. 
L’ipotesi è che con l’arrivo di Higuian lo spogliatoio si sia diviso in tanti piccoli clan. Argentini da una parte, ex jugolavi dall’altra, in mezzo francesi e brasiliani, tutti insieme ad insidiare gli italiani, zoccolo duro e fino ad ora capo clan dello spogliatoio. Fossimo nelle scarpe di Allegri ordineremmo l’applicazione di uno schema semplice, semplice: tutte le palle al Pipita, dicendogli “fai tu” come faceva al Napoli.

About the Author

Nicola Sparano

Nicola Sparano